Shopping Cart
Wishlist
account
Saldi fino al -40% | Spedizione Gratuita sopra i 150 € | Resi Gratuiti a 14 giorni

"Il nostro obiettivo è creare un futuro migliore per le prossime generazioni. E lo stiamo costruendo ogni giorno. Oggi per domani. Misuriamo il nostro impatto, poi agiamo per ridurlo e compensarlo, sostenendo progetti certificati di rimozione delle emissioni: come il progetto di riforestazione Fazenda Nascente Do Luar e il progetto di prevenzione al diboscamento di Rio Anapu Pacaja.
In questo modo abbiamo raggiunto la carbon neutrality nelle nostre attività
come Gruppo Piquadro (Scope 1 and 2) per l’esercizio 22/23".

FAZENDA NASCENTE DO LUAR
Il progetto di riforestazione ha avuto effetti positivi anche sul bioma riportando progressivamente la fauna nelle aree del Cerrado che erano state disboscate. Infine, benefici si cono avuti per le comunità locali con nuove opportunità di lavoro e migliore qualità della vita per i lavoratori e le loro famiglie. Le attività del progetto hanno consentito di raggiungere 6 dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile stabiliti dalle Nazioni Unite.

RIO ANAPU PACAJA
Un progetto nell’Amazzonia brasiliana che copre 148.000 ettari a Portel combatte la deforestazione sostenendo le famiglie locali nell’adottare una agroforestazione sostenibile. Dal 2012, l’iniziativa ha ampliato gli sforzi di monitoraggio, addestrando la gente del posto a pattugliare e coinvolgere gli occupanti abusivi, offrendo fonti di reddito alternative per scoraggiare il disboscamento illegale e promuovere la protezione della natura. Le foreste regionali sono ricche di specie legnose pregiate.

Oltre alla compensazione della footprint relativa alle attività aziendali, il Gruppo Piquadro assume un altro
importante impegno: inizierà gradualmente a compensare le emissioni di CO2 relative alla produzione di alcuni best seller.
Per The Bridge si partirà con una borsa da donna e uno zaino da uomo della linea Story.

The Bridge, insieme al Gruppo Piquadro, sarà così una delle prime aziende al mondo
ad aver abbracciato un tale livello di impegno.

Le emissioni di CO2 generate dai prodotti dalla linea green Story sono state calcolate in base al protocollo GHG e compensate sulla base della produzione con una aggiunta del 15% per coprire eventuali errori di calcolo, attraverso crediti di carbonio certificati secondo lo standard VCS di Verra, che supportano il progetto di riforestazione Fazenda Nascente do Luar. Questa operazione verrà ripetuta su base annuale.