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In questa sezione troverai le nostre risposte alle tue domande più frequenti su ordini, spedizioni, acquisti e consegne, sulla registrazione al sito e su tutti i servizi che The Bridge ti offre. In caso necessitassi di ulteriore assistenza, ricordati che puoi sempre contattare il nostro Servizio Clienti all'indirizzo: customercare@thebridge.it.

Come si cerca un prodotto?
  • È possibile navigare il catalogo prodotti seguendo il menu principale del sito. Il form di ricerca libera, posizionato in alto a destra dell’interfaccia, permette di effettuare una ricerca testuale su tutto il catalogo prodotti basata sul nome e sul codice del prodotto stesso stesso.
Come si acquista?
  • Una volta trovato un prodotto di tuo gradimento, clicca sopra ad esso per accedere alla relativa scheda prodotto e visualizzerai in dettaglio tutte le informazioni rilevanti sull'articolo stesso. Per aggiungerlo al carrello clicca sul bottone “Aggiungi al carrello”. Verrai reindirizzato automaticamente sulla prima pagina del carrello, dove potrai decidere se portare a termine l'acquisto o se continuare lo shopping cercando altri articoli. Se decidi di proseguire i tuoi acquisti, durante la navigazione continuerai a vedere in alto a destra all’interno del ‘carrello’ (immagine di una borsa stilizzata in alto a destra dell’interfaccia) il numero totale dei prodotti che fini ad ora hai deciso di acquistare. Terminato lo shopping, per procedere con l'ordine, clicca su "Procedi" all'interno del carrello. Se vuoi invece ultimare subito l'acquisto, se sei un utente registrato effettua il login oppure registrati al sito se non lo hai ancora fatto. Puoi portare a termine l'acquisto anche senza registrazione. Ti verrà chiesto di scegliere un indirizzo di spedizione e di fatturazione, ti verrà proposto di scegliere tra i metodi di pagamento disponibili nella tua nazione. The Bridge ti ricorda che il pagamento è completamente sicuro, in quanto i dati delle carte di credito sono protetti dall'accesso non autorizzato mediante il trasferimento crittografato di dati SSL ('Secure Socket Layer'), non accessibili a terzi. Infine, fatte le opportune verifiche sulla tua transazione, le informazioni sul tuo ordine saranno inviate a www.thebridge.it e un messaggio di ringraziamento ti informerà che il tuo acquisto è stato portato a termine con successo.
Fino a quanti prodotti posso acquistare?
  • Si può acquistare fino ad un massimo di 10 prodotti per singolo ordine.
Riempire il carrello mi obbliga all'acquisto?
  • Niente affatto. Puoi fare tutte le prove che vuoi e quindi decidere di non concludere il tuo ordine pur avendo inserito prodotti nel carrello.
Cos'è e come funziona il "codice promozionale"?
  • Il 'codice promozionale' è un buono sconto che ti viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice ti saranno comunicate tramite apposita Newsletter in occasione di particolari eventi. Se ne sei in possesso non devi fare altro che inserire il codice nel campo che puoi trovare nella pagina di conclusione dell’ordine: lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.
Quando si conclude la procedura d'acquisto?
  • Dopo aver inserito i dati necessari per il pagamento sarai indirizzato nella pagina di conferma dell'acquisto, contenente il numero e la data dell'ordine. Un messaggio di ringraziamento al centro della pagina ti informerà che la procedura d'acquisto è stata completata correttamente. Infine, riceverai un'e-mail contenente i dettagli relativi all'ordine che hai inoltrato e la conferma che esso è stato recepito correttamente.
Posso effettuare un ordine in un paese diverso da quello di destinazione?
  • Purtroppo non è possibile ordinare in un paese e chiedere che il prodotto venga spedito in un altro.
Cosa significa la dicitura "in attesa di pagamento", all'interni dello storico ordini?
  • La dicitura "in attesa di pagamento" all'interno dello storico ordini si riferisce ad ordini non completati, tale dicitura è solo indicativa perché questi ordini non possono essere né confermati né annullati. Se si desidera acquistare i prodotti presenti negli ordini in attessa occorre creare un nuovo ordine.
Annullamento ordini
  • Una volta confermato l’ordine in tutti i suoi passaggi, non ti sarà più possibile annullarlo, ma potrai esercitare il diritto di recesso entro quattordici giorni dal ricevimento del pacco. The Bridge si riserva il diritto di annullare l’ordine nel caso in cui non sia possibile verificare la correttezza delle informazioni riguardanti l’indirizzo di spedizione e i dati di fatturazione. The Bridge ha inoltre la facoltà di annullare un ordine che consideriamo abbia come finalità la rivendita da parte dell’acquirente. In caso di annullamento da parte di The Bridge, non ti sarà ovviamente addebitato alcun costo.
In quali paesi è possibile spedire l’ordine?
  • La spedizione può avvenire soltanto nello stesso paese in cui è stato effettuato l’ordine, ovvero: Italia, Spagna, Francia, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Olanda, Svezia, Lussemburgo, Gran Bretagna,Federazione Russa, Stati Uniti d' America, Finlandia, Svizzera,Polonia,Romania,Portogallo,Irlanda,Bulgaria, Croazia, Grecia, Cipro, Lettonia, Estonia, Malta, Ungaria, Slovenia, Lituania, Slovacchia..
Dopo quanto tempo riceverò il mio ordine?
  • L'ordine verrà processato nelle 24-48 ore successive alla sua ricezione da parte di The Bridge. The Bridge si impegna a fare in modo che tu riceva il tuo ordine entro 4-5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine e di pagamento (tempi stimatinella maggior parte dei paesi europei). Ti preghiamo di ricordare che i tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività e durante il periodo inventariale (31/03 - 10/04). I vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend. Per la Federazione Russa i tempi di consegna sono stimati in 15 giorni lavorativi.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
  • Le spese di spedizione ammontano a € 9,00 per spedizione con corriere espresso nei seguenti paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Spagna, Svezia e Paesi Bassi. Se l'importo del tuo acquisto è pari o superiore a € 150,00 hai diritto alla spedizione gratuita. Le spese di spedizione ammontano a € 9,00 per spedizione con corriere espresso nei seguenti paesi: Finlandia, Polonia, Romania, Portogallo, Irlanda; Bulgaria, Croazia, Grecia, Cipro, Lettonia, Estonia, Malta, Ungaria, Slovenia, Lituania e Slovacchia. Se l'importo del tuo acquisto è pari o superiore a €150,00 hai diritto alla spedizione gratuita. Le spese di spedizione ammontano a € 20,00 per spedizione con corriere espresso in Svizzera. Se l'importo del tuo acquisto è pari o superiore a € 250,00 hai diritto alla spedizione gratuita. Le spese di spedizione ammontano a $ 9,00 per spedizione con corriere espresso negli Stati Uniti. Se l'importo del tuo acquisto è pari o superiore a $ 100,00 hai diritto alla spedizione gratuita. Le spese di spedizione ammontano a £ 9,00 per spedizione con corriere espresso nel Regno Unito. Se l'importo del tuo acquisto è pari o superiore a £ 75,00 hai diritto alla spedizione gratuita. Le spese di spedizione ammontano a € 15,00 per spedizione con corriere espresso in Federazione Russa. Se l'importo del tuo acquisto è pari o superiore a €150,00 hai diritto alla spedizione gratuita.
Posso richiedere che l’acquisto venga spedito ad un indirizzo diverso dal mio?
  • E’ possibile effettuare la spedizione ad un indirizzo diverso da quello dell’intestatario dell’ordine, purché questo si trovi all’interno della stessa nazione in cui l’ordine è stato completato. Registrati su "My The Bridge", attraverso il pulsante (ACCEDI|REGISTRATI) in alto a destra della homepage e inserisci l'ulteriore indirizzo nel tuo profilo. Oppure, se sei un utente già registrato, accedi semplicemente sempre dal pulsante "ACCEDI|REGISTRATI" con il tuo utente e password e nella sezione "Gestione indirizzi", visibile nel menù in alto sopra la dicitura My Dashboard, aggiungi il nuovo indirizzo di spedizione. Al momento dell'acquisto ti sarà chiesto di scegliere a quale degli indirizzi del profilo spedire e potrai optare per quello da te preferito. E' anche possibile inserire un nuovo indirizzo di spedizione durante il processo di acquisto.
E’ possibile indicare un giorno e/o orario preciso per la consegna?
  • Non è possibile specificare un giorno e/o orario per la consegna. Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere che effettua le consegne durante tutto l’arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui The Bridge non ha nessun potere di intervento. Dovrai perciò indicare un indirizzo di spedizione dove sia sempre presente qualcuno per ritirare il pacco. Se al tuo domicilio non c’è sempre una persona che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo di spedizione diverso, per esempio una casa con una portineria, un ufficio, ecc.
Cosa devo fare se il corriere non ha trovato nessuno al momento della consegna?
  • Il corriere tenta 2 consegne. Esauriti i 2 tentativi di consegna, la spedizione sarà messa in giacenza presso il magazzino del corriere BARTOLINI, per un periodo massimo di 10 giorni. Entro questo lasso di tempo, potrai contattare il Servizio Clienti BARTOLINI al numero indicato sull’avviso di passaggio, lasciato dal corriere in tua assenza e fornire le indicazioni per una nuova consegna o, in alternativa, comunicare che provvederai tu stesso al ritiro del pacco presso la reception BARTOLINI a te più vicina.
Cosa posso fare se il mio ordine non arriva?
  • Se gli articoli acquistati non ti sono stati recapitati entro il periodo specificato sopra, puoi controllare lo stato dei tuoi ordini semplicemente entrando nel tuo Account. Attraverso il tasto "ACCEDI|REGISTRATI" posizionato in alto a destra nella home page, potrai entrare nella sezione “My The Bridge” e sotto la voce "Storico ordine" riceverai tutte le informazioni che desideri. Ricorda comunque che il nostro servizio di assistenza ai clienti è a tua disposizione per verificare la situazione tramite la società di consegne competente.
Come posso controllare lo stato di spedizione del mio ordine?
  • Puoi controllare lo stato della spedizione del tuo ordine dal giorno successivo al suo invio. Una volta effettuato l’invio riceverai automaticamente una mail con tutte le informazioni di cui hai bisogno per rintracciare il tuo ordine, tra cui anche il link diretto al portale BARTOLINI per la verifica immediata dello stato di consegna.
Come richiedere l'inserimento della partita IVA in Fattura, per gli utenti Italiani?
  • Contattare il Customer Service appena effettuato l'ordine, indicando i seguenti dati: ragione sociale, numero partita iva e indirizzo della società che si desidera inserire, PEC e/o CODICE DESTINATARIO e C.F.
Come richiedere l'inserimento della partita IVA in Fattura, per gli utenti Esteri?
  • Contattare il Customer Service appena effettuato l'ordine, indicando i seguenti dati: ragione sociale, numero partita iva e indirizzo della società che si desidera inserire.
Quali forme di pagamento sono accettate?
  • Il pagamento del tuo acquisto on-line può essere effettuato esclusivamente con carta di credito (VISA, American Express o Mastercard), Paypal oppure in 3 rate senza interessi tramite il servizio Scalapay.

Quando verrà addebitato l’importo sulla mia carta di credito?
  • L’importo relativo al tuo ordine verrà addebitato sulla carta di credito al momento della spedizione.
Cos'è e come funziona Scalapay?
  • Scalapay è un finanziamento che ti permette di effettuare un ordine fino ad un massimo di 1.500€, riceverlo subito e pagare in 3 rate senza interessi.

    Dopo aver confermato i dati dell’ordine, ti verrà chiesto di accedere al conto Scalapay per completare il pagamento. Se non ne possiedi uno puoi crearlo dalla pagina di login di Scalapay prima di concludere l’ordine. 


    Al momento dell'acquisto ti verrà immediatamente addebitata la prima rata (pari ad un terzo del valore totale dell'acquisto) mentre le successive 2 rate di verranno addebitate ogni 4 settimane.

    In caso di reso il piano di pagamento verrá cancellato e verrai rimborsato dell'importo relativo alle rate giá pagate.

    Per ulteriori informazioni visita l'informativa Scalapay.

Posso richiedere fattura?
  • La fattura relativa al tuo ordine ti verrà inviata Contattando il Customer Service appena riceverai la conferma del tuo ordine. Gli articoli dei tuoi ordini vengono inviati accompagnati da documento fiscale.
I prezzi che vedo includono l’ IVA?
  • I nostri prezzi sono già comprensivi d’IVA. Nella fattura che riceverai però prezzo e IVA saranno separati.
I dati della mia carta di credito sono protetti?
  • Per poterti garantire la massima tranquillità The Bridge utilizza un sistema di “pagamento sicuro”: i dati della tua carta di credito sono protetti poiché vengono comunicati direttamente alla banca. Dalla banca sono poi convogliati nei circuiti autorizzativi internazionali che restituiscono l'esito della transazione e confermano se il pagamento è andato a buon fine. In questo modo nessuna persona esterna all’ente di credito che gestisce il pagamento Monetaweb o Paypal) può avere accesso ai dati della tua carta. Inoltre, la protezione è rafforzata dall'utilizzo del più diffuso sistema di sicurezza per la crittografia dei dati, l'SSL3 (Secure Socket Layer) con algoritmo Triple Des a 256 bit, standard di sicurezza riconosciuto sulla rete ed emesso da Verisign.
Cosa succede ai miei dati personali?
  • The Bridge si impegna per fare in modo che i tuoi dati personali restino sicuri e non vengano utilizzati in maniera impropria. Per sapere di più sulla protezione della tua privacy, ti invitiamo a visitare la sezione “Privacy Policy” all'interno della sezione AREA LEGALE.
Posso rendere il prodotto che ho acquistato?
  • Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi effettuare la restituzione del prodotto a patto che sia integro, non sia stato utilizzato e sia completo della confezione e del cartellino prodotto originali. Se hai effettuato un ordine on-line, puoi restituirlo interamente o parzialmente entro 14 giorni dal recapito del pacco e l’importo della fattura relativo al prodotto o ai prodotti restituiti ti verrà rimborsato, escluse le spese di spedizione.
Posso cambiare il prodotto che ho acquistato?
  • Purtroppo non è possibile cambiare con un altro il prodotto che hai acquistato on-line. Devi completare le procedure per effettuare il reso e, già contestualmente, procedere con l'altro acquisto sullo Shop on-line. Se un prodotto è stato acquistato online non è possibile effettuare il cambio presso un nostro punto vendita.
Come si spedisce il reso di un articolo acquistato on-line?
  • Ricorda per favore che il reso può essere spedito solo dal paese di provenienza dell’ordine e che il prodotto deve essere integro e dotato della confezione e del cartellino prodotto originali; non deve essere stato utilizzato. Se hai acquistato on-line, le modalità per restituire un prodotto sono le seguenti: scarica il modulo di reso e compilalo, selezionando gli articoli da rendere ed il motivo per cui viene fatto il reso. Utilizza l'imballo ricevuto per rispedire la merce all’indirizzo della sede The Bridge e accertarti di chiuderlo adeguatamente. Solo nel caso in cui l’imballo originale sia inutilizzabile, usa una scatola equivalente per dimensioni e robustezza. Non saranno accettati come reso prodotti danneggiati, anche se a causa di imballi inadeguati e/o vettori. Una volta inserita la richiesta di reso riceverai una conferma da parte del nostro customer service, solo a quel punto potrai procedere con la spedizione. Le spese di trasporto del reso in caso di semplice restituzione non saranno rimborsate. Non saranno accettate spedizioni a mezzo diverso da quanto indicato o a carico del destinatario. Non è possibile cambiare l'articolo o gli articoli dell’ordine con altri.
La spedizione del reso di un articolo acquistato on-line è a mio carico?
  • Non dovrai sostenere nessun costo per restituire il tuo acquisto se difettoso: la spedizione del reso e la sua riconsegna saranno interamente a carico di The Bridge.
Quando sarà effettuato il rimborso di un articolo acquistato on-line a fronte del reso ?
  • Dopo che avremo ricevuto l’articolo restituito e verificata la correttezza delle operazioni di reso, ti invieremo una e-mail di conferma dell’accettazione del reso. Una volta approvata la restituzione riceverai l'importo nella stessa modalità con cui hai effettuato l'acquisto. La valuta del rimborso dipende dal gestore della carta di credito con cui è effettuato il pagamento, di norma avviene entro due estratti conto. Con Paypall, invece, il rimborso di solito avviene nel gito di pochi giorni.
Quale garanzia offre The Bridge sui propri prodotti?
  • The Bridge offre ai privati una garanzia di 24 mesi sui suoi prodotti per eventuali difetti di materiale e/o fabbricazione.
Cosa non copre la garanzia?
  • Nonostante i prodotti The Bridge siano realizzati rispettando rigorosi standard qualitativi e con i materiali della migliore qualità, essi non sono indistruttibili. La garanzia non copre danni provocati da maltrattamento, incidenti, abrasione, acqua, solventi, usura e danni provocati da vettori. La garanzia non copre nemmeno danni incidentali come la rottura o la perdita del contenuto di una borsa, perdita di utilizzo o di tempo o altre simili spese.
Cosa fare se desidero far riparare a The Bridge un articolo non in garanzia?
  • Nel caso in cui il prodotto non risulti coperto da garanzia, la riparazione potrà comunque essere effettuata, purché il pezzo da sostituire sia disponibile e a pagamento. The Bridge invierà il relativo preventivo di costo per approvazione. Nessuna riparazione extra-garanzia avverrà senza tuo previo consenso.
Quanto tempo richiede la riparazione?
  • I tempi di riparazione variano in base al quantitativo di merce da trattare e alla natura dell’intervento. Indicativamente, la riparazione in garanzia viene eseguita entro 40 giorni dal ricevimento dell’articolo da parte di The Bridge S.p.A. Per quanto riguarda, invece, le riparazioni non coperte da garanzia, il lavoro di riparazione potrà iniziare solo nel momento in cui The Bridge avrà l’approvazione scritta al preventivo che ti è stato inviato.
Come richiedere pezzi di ricambio?
  • Per richiedere pezzi di ricambio puoi contattare il nostro servizio clienti che sarà lieto di fornirti chiarimenti e assistenza in merito.
Quale è il modo corretto per pulire i miei prodotti The Bridge?
  • Per una corretta pulizia e per fare in modo che il tuo acquisto si conservi a lungo nel tempo, ti suggeriamo di seguire questi semplici consigli. Per la pulizia del tessuto ti raccomandiamo di usare una spugnetta inumidita con acqua e sapone neutro. Non applicare il sapone o l’acqua direttamente sul prodotto. Strofina delicatamente il tessuto e poi risciacqua con una spugnetta umida pulita. La pelle è un materiale “vivo”, quindi eventuali piccole imperfezioni, punti o venature rappresentano una caratteristica propria del pellame e garantiscono l’assenza di sostanze coprenti di origine non naturale. Per mantenere inalterate nel tempo le caratteristiche originali del pellame, ti consigliamo di utilizzare per la sua pulizia solamente prodotti fluidi specifici a base di cera neutra, che non contengano solventi, benzine o alcool. Usa una piccola quantità di prodotto su un panno morbido, mai direttamente sulla pelle e applicalo delicatamente sulla parte interessata con piccoli movimenti circolari. Non immergere il prodotto in acqua. In caso di contatto con acqua, asciuga rapidamente tamponando con un panno di cotone asciutto, senza strofinare. Non esporre il prodotto a fonti di calore diretto. Non stirare. Ricorda che in seguito a strofinamento ripetuto sugli abiti la pelle potrebbe rilasciare tracce di colore.
Perché dovrei registrarmi?
  • La registrazione non è obbligatoria prima dell'acquisto e non è necessaria per navigare il sito. È possibile anche effettuare acquisti senza registrazione. La registrazione ti consente però di accedere alla sezione My The Bridge e alle sue funzionalità: possibilità di vedere in tempo reale lo stato dei tuoi ordini on-line e lo storico, di salvare i tuoi indirizzi di spedizione e di modificarli. The Bridge rilascia inoltre iniziative e promozioni specifiche dedicate agli utenti registrati.
Cos'è "My The Bridge"?
  • My The Bridge è la sezione dedicata agli utenti registrati, all'interno della quale si possono modificare i dati personali e salvare il proprio indirizzo, controllare lo stato dei propri ordini, accedere al proprio storico ordini ed avere accesso a specifiche iniziative e promozioni dedicate.
Come si effettua la registrazione?
  • Per registrarti clicca sul pulsante ACCEDI|REGISTRATI in alto a destra della homepage, poi segui la procedura inserendo i tuoi dati, confermando l’accettazione dell’informativa sul trattamento dei dati personali e le condizioni generali d’uso, scegli un username e una password, che saranno le chiavi d'accesso personali al sito e ai dati sui tuoi ordini.
Cosa fare se ho smarrito username e/o password?
  • Nel caso in cui tu abbia smarrito o dimenticato le tue chiavi d'accesso, entra in "My The Bridge" attraverso il pulsante (ACCEDI|REGISTRATI) in alto a destra della homepage, clicca su "Hai dimenticato la Password?" e inserisci il tuo indirizzo e-mail. In pochi minuti riceverai una e-mail con una nuova password, generata casualmente. Lo shop The Bridge memorizza le password in formato criptato, quindi nessuno, incluso il servizio di assistenza (customer care), ha accesso alla tua password personale.
Posso modificare il mio username e/o password?
  • Puoi modificare la tua password in qualsiasi momento cliccando sul pulsante "ACCEDI|REGISTRATI" in alto a destra nella home page, entrerai così nella sezione "My The Bridge" all'interno della quale troverai un menù, clicca sopra a "Modifica password". Lo username non è modificabile e corrisponde all'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.
Si possono modificare e/o aggiornare i dati di registrazione?
  • Puoi modificare e/o aggiornare facilmente i dati della tua registrazione: clicca sul pulsante "ACCEDI|REGISTRATI" in alto a destra nella home page, entrerai così nella sezione "My The Bridge" attraverso la voce di menù "Modifica dati personali" poi "Modifica" e infine su "Modific i dati" in basso a destra per confermare.
Posso controllare i miei ordini precedenti?
  • Puoi controllare quando lo desideri lo storico dei tuoi ordini, clicca sul pulsante "ACCEDI|REGISTRATI" in alto a destra nella home page ed entra in "My The Bridge", seleziona la voce di menù "Storico ordini" in alto .
Esiste un servizio clienti dedicato allo shop online?
  • Il nostro servizio clienti sarà lieto di fornirti chiarimenti e assistenza in tutte le fasi dell'acquisto online e, successivamente, per ogni tua necessità.
Come si contatta il servizio clienti The Bridge?
  • Il servizio clienti The Bridge è a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle 14.00 alle ore 17.00 (CET). Puoi contattarlo al numero di telefono che trovi sotto la voce contatti o inviando una e-mail all’indirizzo seguente: customercare@thebridge.it. Il servizio clienti risponde in lingua italiana ed inglese.